Careers

Solar Ventures è costantemente alla ricerca dei migliori talenti per rafforzare il proprio team con profili dallo spirito imprenditoriale, fortemente motivati a fare la differenza nel panorama energetico a livello globale.

Un’opportunità unica per lavorare a stretto contatto con un team con forte background nelle energie rinnovabili, venture capital e project financing.

Se vuoi candidarti per una delle posizioni aperte o per una candidatura spontanea, contattaci a info@solarventures.it

careers

POSIZIONI APERTE

Solar Ventures è un Independent Power Producer e Developer focalizzato nello sviluppo, costruzione, finanziamento e gestione di impianti fotovoltaici utility scale su scala globale, con una forte expertise nei Mercati Emergenti, dove è attiva già dal 2008.

Solar Ventures ha iniziato la sua attività nel 2005 facendo leva sulla forte expertise dei suoi fondatori nell’ambito del Venture Capital, Private Equity e Renewable Energy. Negli anni si è accreditata come azienda leader di settore in Italia, dove ha sviluppato uno dei principali portafogli del Paese composto da più di 120 MWp. Già dal 2008 Solar Ventures ha focalizzato il proprio sviluppo fuori dall’Italia, iniziando dalla Francia, per poi continuare in diversi Paesi Emergenti come Turchia, Giordania e Tailandia.

Attualmente Solar Ventures ha focalizzato le sue attività nello sviluppo di nuovi impianti, adottando una allocazione dinamica di portafoglio dove accanto ai Mercati Emergenti, soprattutto l’area del Sud Est Asiatico, trovano posto progetti in mercati più maturi in ottica estremamente selettiva.

Solar Ventures ha intenzione di inserire nel proprio organico un Investment Associate in stage per un periodo definito di 4-6 mesi. L’Investment Associate affiancherà il senior management nell’analisi di nuovi mercati ed assessment di nuove opportunità di sviluppo in progetti specifici.

Il candidato scelto avrà la possibilità di entrare a far parte di un team snello, multidisciplinare, esperto nelle energie rinnovabili e con forte background nel venture capital, private equity e project financing. Il candidato avrà esposizione diretta a tutti gli aspetti relativi alla valutazione ed esecuzione di un nuovo investimento, inclusi i rapporti con i consulenti esterni e le controparti. Al candidato verrà inoltre richiesto di affiancare il senior management nel controllo di gestione corporate e delle joint venture/progetti già attivi, avendo quindi la possibilità di approfondire tutte le fasi della catena del valore nello sviluppo di impianti fotovoltaici di grossa taglia.

Il candidato ideale è caratterizzato da:

  • laura in economia / ingegneria;
  • 2-3 anni di esperienza lavorativa in ambiti affini (energia rinnovabile, fondi di investimento, corporate banking, M&A advisory, valutazione nuovi investimenti,…)
  • forte interesse per le energie rinnovabili, aperto a lavorare in team multi-culturali e multi-disciplinari, curioso verso i paesi emergenti;
  • conoscenza delle nozioni di base di valutazione aziendale e degli investimenti;
  • ottime skills di financial modelling;
  • forte orientamento al risultato, con capacità di adattamento e flessibilità nei metodi e nei contenuti, con elevata autonomia nell’esecuzione delle proprie attività;
  • spirito imprenditoriale e spiccato business acumen;
  • ottime doti comunicative, orali/scritte, sia all’interno che all’esterno del team di lavoro
  • fluente lingua inglese; la conoscenza di ulteriori lingue rappresenta un plus